martedì 4 febbraio 2014

Fa muscolo


Mi dicono che dovrei usare il limone, per condire.


E per carità, ci mancherebbe, nulla contro di lui.


A me il limone piace tantissimo.


L'agrume mi sta particolarmente simpatico infilato dentro ad una Corona, oppure cosparso di sale e seguito da una tequila.



Ma  condire, 'nzomma,  no.


Piuttosto nulla.

E invece pare proprio che dovrei usarlo - senza accostarlo a termini quali "torta", "biscotto", "crema", "gelato" - perchè fa un gran bene.


Pare.


Sono un po' scettica sui cibi dicuinonpuoipiùfareameno, un colpo sembra che senza lievito di birra tu debba perdere tutti i peli e capelli, un colpo vien fuori che è lo scatafascio dell'intestino, un colpo dicono che senza latte ti sbriciolerai dopo i trenta, un colpo sembra che una volta bevuto, subaffitti lo stomaco ad un sabba di incudini.

Sono confusa, e più cerco di informarmi più sono confusa.

Vorrei tanto valesse la regola "ciò che ti piace ti fa bene", ma ridurrei la dieta a cioccolato, panna e arachidi.

Una cosa che non mangio da un po' di tempo è la carne.
Il che ha scatenato la Fatwa del Nutrizionista.

"Devi mangiarla"
"Non ci riesco"
"Non importa"
"Davvero, non ci riesco. O meglio, ci riuscirei se fosse insaporita con provola, grana, uovo, pane macinato, prezzemolo e aglio e fritta in caldo olio. Al di là di questo, mi fa senso"
"E brava te, se non mangi muscolo come fai a fare muscolo?"

Grazie Dietologo, mi hai svelato la luce.
Se la carne fa muscolo, per analogia ho risolto  il problema del mio petto da quaglia.
Comincio con dosi massicce di

 


e  nel giro di un mese dovrei arrivare ad una quinta.

Ditemi che funziona così.




E comunque, io non avvicinerei volentieri un orangutan, pensando che se non mangia carne non ha muscolo.
Non credo siano solo ossa e sentimenti, quella roba sotto al pelo.






Nessun commento:

Posta un commento