giovedì 10 gennaio 2013

Essendo uscita prima si è scelta il meglio del corredo genetico e mi ha lasciato le voci "cellulite" e "trippetta"


Mio cognato ha la personalità di uno spiffero.
Per questo mia sorella lo ha sposato.

Nei primi tempi della liason esistevano anche altri validi motivi, come spalle trigonometricamente perfette e muscolose, addominali a tartaruga, e via dicendo.
Adesso la tartaruga si è voltata dalla parte sbagliata, e le spalle sono più spioventi dei tetti di Friburgo.


I tetti di Friburgo.


Lei d'altronde gli ha imposto un regime alimentare all'estremo del carboidrato, perchè è più comodo da preparare.
Dice "non ho tempo per la cucina", in realtà piuttosto che prendere una pentola studierebbe le implicazioni cabalistiche della rubrica telefonica.
(Se io trattassi Lui così, mi farebbe trovare in casa Heidi Klum che fa il sugo, vestita col filo del caciocavallo)
(E non dico da dove passa il filo del caciocavallo).

Oggi è il compleanno di mia sorella, che mi lascia almeno la soddisfazione d'esser più giovane di parecchio.
A parte questo, basta.
Una delle sue carattistiche è l'assoluta capacità di scofanare una teglia di tiramisù senza subire conseguenze, ma oggi, da quando ha compiuto 18 anni* pretende solo un cesto di frutta.
(Vuole frutta naturalmente il dieci gennaio. Mica in estate, troppo facile)

Lei è quella che pesa circa la metà di me, è alta dieci centimetri in più e nonostante questo la prima azione della sua giornata  consiste nello smollare  un pugno di nocciole nel barattolo del miele e deglutire tutto quanto. Segue la prima colazione, nel letterale senso del prima. Cui si accodano altri, svariati caffé, intendendo con caffé qualcosa di liquido che accompagna una fetta di qualcos'altro molto solido e burroso.

Devo amarla, perchè è la mia unica sorella.
Devo.
Diciamo che la tengo buona per la compatibilità degli organi.










*Più o meno quando il Minuetto era di moda.






4 commenti:

  1. è molto che ti seguo su twitter, ma è la prima volta che passo di qui, trovo il tuo blog molto divertente, brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E con questo, oggi possono anche prendermi a sberle, e io sorriderò comunque! Grazie mille! ;-)

      Elimina
  2. Ti ho scoperta oggi su Twitter e sono ruzzolata qui nel tuo blog. Mi sono letta tutti i post della home in un fiato, uno più divertente dell'altro. Mi piace ciò che scrivi, amo le persone che sanno farti vedere il lato comico delle cose di tutti i giorni.
    Piacere di conoscerti. Buona giornata.
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh! Oh beh, grassie! Non puoi vederlo, ma sono arrossita di colpo, adesso ho il colore della mela e la forma della pera: un OGM deambulante!

      Elimina