martedì 24 luglio 2012

Live Security Platinum

Voglio sapere nome cognome ed indirizzo del pirla (scusate) che ha inventato questo virus, una mostruosa porcheria che non permette più di vedere una beneamata fava sul pc.

Se l'è preso mia madre, che al massimo visita siti tipo "metodi non cruenti per debellare le lumache dall'orto", e ditemi se questo può costituire un link sospetto.

Non riesce più a far nulla.


Ho parlato con gli informatici che lavorano in ufficio (per la cronaca, è gente che contatto solo in casi disperati, quando  non funziona più nemmeno la tastiera, e la consueta risposta è:
"Prova a dare una pacca al computer".
"Già fatto"
"Prova più forte"
Cioè, per dire in che mani siamo.)

Questa roba blocca tutto.
Mi hanno detto che le alternative sono: mettere il pc infetto su una pira di legno ed augurargli buona morte, oppure prendere una chiavetta kamikaze, scaricare su un computer vergine (sissì, proprio così!) il programma di pulizia e poi passarlo sul pc infetto (tenendo, come insegnano alla facoltà di informatica, le dita saldamente  incrociate) prima che Sua Fetenzia il Virus ricominci a mandar messaggi di errore.
Se pesco il coglione che, invece che studiare programmazione, ha creato questo lassativoduepuntozero, gli cucio le orecchie all'interno delle chiappe, così si potrà rimirare a tempo indeterminato come se fosse allo specchio (quest'ultima frase richiede un minimo sforzo di immaginazione).

Naturalmente, mia madre vive a quattrocento chilometri da me, quindi non potrò far nulla di concreto per Lei, mi devo affidare a mio cognato, al quale ho inviato un'e-mail col link per scaricare il programma di pulizia, e mi son sentita chiedere se gli stavo mandando il virus.
Non era per niente convinto, e l'ho pregato di non far più domande, tanto io sto al computer come Rosy Bindi al tango.

Lo so, stasera fiocca il turpiloquio, ma ho appena trascorso due ore al telefono con una mamma disperata  ("Tesoro, cosa significa de sistem is goin tu crasc?") e a me questo fa parecchio arrabbiare.
Quindi, programmatore idiota, la prossima volta usa le  mani per divertirti con le tue tubature da basso, invece di creare problemi alla mia mammina.
Ci tenevo a dirtelo.

1 commento:

  1. :°°)
    ohmmmamma.
    eh eh, mi sono letta d'un fiato il tuo blog
    e dovevo proprio ma proprio farti sapere che sei un triplo concentrato di ironia, acutezza e intelligenza.
    E vai giù che è un piacere, sbrillantando tutte le interiora e lubrificando pure le sinapsi. Ecco.
    Favolosa, yeah.
    Ora posso uscire. :-)
    Ciao ciao,
    Fra

    RispondiElimina